IL COLORE INDACO

L’indaco è il colore dell'intuizione e della percezione ed è connesso alla ghiandola pineale, il terzo occhio spirituale, la nostra visione interiore, considerato sede dell’anima. ll terzo occhio si compone di tutti i sensi e della mente che lavorano all’unisono come organo sensoriale più ampio  e più potente.

Questa ghiandola viene stimolata quando l’Essere, riposando in se stesso, può osservarsi e diventare consapevole della propria esistenza e della propria dualità. Inoltre è possibile usare il terzo occhio per apprendere come percepire, visualizzare e interpretare l’energia che ci circonda

Apre i nostri sensi agli schemi che ci circondano. E’ parte dell’empatia: quando una persona puo’ toccare e sentire le emozioni degli altri. 

L'indaco prende forma unendo la frequenza del blu scuro a quella viola portando con se gli attributi di entrambi. La frequenza dell'indaco rappresenta la fonte di tutto ciò che non può essere spiegato, che non è visibile e che non si può toccare: intuizioni, chiaroveggenza, ipersensibilità nell’udire e percepire. 

 

L'indaco è un’energia femminile   intuitiva, telepatica e sensitiva. 

I significati del colore indaco riflettono grande devozione, saggezza e giustizia, insieme a correttezza e imparzialità. Essere a servizio dell'umanità è uno dei punti di forza di questo colore; difendere con dignità e potere i diritti umani fino alla fine, una missione!

Ha delle proprietà rinfrescanti e stimolanti per la vista, l’udito e l’olfatto e può alleviare i disturbi degli organi sensoriali.

Stimola la parte destra del cervello meglio conosciuta come la parte creativa,  favorisce una profonda concentrazione in fase di introspezione e meditazione, permettendo di andare in profondità degli stati di coscienza.

Esprime una personalità onesta, visionaria, compassionevole, integra, proiettata al servizio dell'umanità e alla ricerca della verità.

 INDOSSA LE TUE TONALITA' DI INDACO>  Per elevare le tue facoltà mentali e potenziare l’intuito.

Aspetti  POSITIVI e NEGATIVI del colore INDACO

POSITIVI: ALTRUISTA, ANTICONVENZIONALE, BEN ORGANIZZATO, CONSAPEVOLE, DEVOTO ALLA VERITA', GENTILE, INTEGRO, INTUITIVO, IDEALISTA, INDIPENDENTE,  PREMUROSO, PREMONITORE, PROTETTIVO, RESPONSABILE PER L'UMANITA', RIFORMISTA, SINCERO, SAGGIO, VISIONARIO.

NEGATIVI: ALIENATO, BIGOTTO, CRITICO, DEPRESSO, DIPENDENTE DA DROGHE/LAVORO..., EVITA IL CONFRONTO, FANATICO, GIUDICANTE, INTOLLERANTE , SENZA FEDE,  TIMOROSO, PARANOICO, POCO PRATICO, SCOORDINATO.

Vedi anche il significato del colore: rossoarancione gialloverdeblu  - viola

​© 2018 VALE Vestire Consapevole