IL MAGENTA

E’ il colore che genera amore, premura, gentilezza e cooperazione.

Libera da vecchie abitudini e da schemi mentale, portando cambiamento, trasformazione ed entusiasmo verso la crescita personale.

Trasmette anticonformismo e ci guida ad essere responsabili nel creare il nostro percorso di vita, unico e personale.

Impossibile confinare o imporre regole agli amanti di questo colore che cercano la loro libertà e indipendenza in ogni ambito della vita, sebbene in modo piuttosto organizzato e responsabile.

Essendo composto da rosso e viola, il magenta contiene la forza, l'impulsività e la passione del primo perfettamente bilanciata dall'energia contenuta e introspettiva del secondo, unendo contemporaneamente aspetti concreti ad aspetti spirituali. 

Questo colore è energico, brillante,  divertente e attrae facilmente le persone.  

Il magenta è un' energia   compassionevole, anticonformista ed innovativa .

Chi ama il magenta rivela una creatività che si ispira alla bellezza, intesa come armonia condivisa universalmente. Intende inoltre motivare gli altri a raggiungere il meglio per stessi trasmettendo allegria e ottimismo.

Il magenta infonde coraggio allo spirito nei momenti di infelicità, frustrazione o rabbia.

Esprime una personalità paziente, compassionevole, con un grande cuore, capace di dare cure e amore, anche se talvolta in modo eccessivo. Infatti quando queste attenzioni non vengono ricambiate, può manifestarsi frustrazione e risentimento. Il rischio che si cela dietro a questo altruismo è quello di dare agli altri dimenticandosi di se stessi, ricercando costantemente la “perfezione”.

 INDOSSA LE TUE TONALITA' DI MAGENTA > Per esprimere sicurezza di sé, grinta, determinazione e una  femminilità forte ed energica.   

magenta.png

Aspetti  POSITIVI e NEGATIVI del colore MAGENTA

POSITIVI: ARMONIA UNIVERSALE, AMOREVOLE, ANTICONFORMISTA, COMPASSIONEVOLE,  DI SUPPORTO, EMOTIVAMENTE EQUILIBRATO, FANTASIOSO E CONCRETO, GENTILE, GRINTOSO, INNOVATIVO, PREMUROSO, RESPONSABILE, SPONTANEO, SOLLEVA LO SPIRITO.

NEGATIVI: AUTORITARIO, DISCONNESSO DALL'ALTRO, IMPULSIVO, IMPAZIENTE, INTOLLERANTE, PREPOTENTE, ESIGENTE.

Vedi anche il significato del colore: rosso - arancione gialloverdebluindacoviola - turchese - rosa - grigio - bianco - nero - marrone - magenta