IL ROSA
Il rosa è connesso all’amore del cuore e nasce dall’unione equilibrata di rosso e bianco. Passione e azione del rosso sono ammorbidite dalla purezza e dalla completezza del bianco.
E' il colore che conduce alla tranquillità fisica allontanando preoccupazioni, stress e negatività. Quando la nostra scelta ricade sulle tonalità più calde, produce un effetto rassicurante, come se fossimo tra le braccia della mamma o del papà.
Chi indossa il rosa trasmette le qualità femminili (tipiche della donna) di accudimento, cura, protezione e nutrimento, sia verso se stesso che verso gli altri. Esprime femminilità, tenerezza e una delicata sensualità.
Eccedere con l’uso del rosa potrebbe esprimere un bisogno estremo di attenzioni, affetto e approvazione, quelle che non si è in grado di dare a se stessi.
Quando il rosa viene respinto o rifiutato, possono esserci collegamenti riferiti alla mancanza di affetto da parte dei genitori o ricordi spiacevoli della propria infanzia.
Il rosa è un' energia accogliente, sensibile e rassicurante.
Il rosa è inoltre accogliente, romantico, “materno” e premuroso.
E’ intuitivo e profondo, esprime tenerezza, gentilezza, empatia e sensibilità. Calma e conforta le nostre energie emozionali, alleviando sentimenti di rabbia, risentimento e abbandono.
E' un colore che ricerca rispetto, apprezzamento e ammirazione senza generare minacce.
INDOSSA LE TUE TONALITA' DI ROSA > Per trasmettere empatia, gentilezza e sensibilità o quando senti il bisogno di tranquillità e conforto.

Aspetti POSITIVI e NEGATIVI del colore ROSA
POSITIVI: AMORE INCONDIZIONATO, ACCUDIMENTO, ACCOGLIENTE, CALMANTE, CALORE UMANO, COMPASSIONEVOLE, COMPRENSIVO, DOLCEZZA, EMPATICO, FEMMINILE, INTUITIVO, NUTRIMENTO, RASSICURANTE, ROMANTICISMO,
NEGATIVI: ARROGANTE, CINICO, CORROTTO, DISTRUTTIVO, DRAMMATICO, ECCENTRICO, ESIBIZIONISTA, FANATICO, IMMATURO, MEGALOMANE, SENZA FEDE, SNOBISTA.
