top of page

IL ROSA

Il rosa è connesso all’amore del cuore e nasce dall’unione equilibrata di rosso e bianco. Passione e azione del rosso sono ammorbidite dalla purezza e dalla completezza del bianco.

E' il colore che conduce alla tranquillità fisica allontanando preoccupazioni, stress e negatività. Quando la nostra scelta ricade sulle tonalità più calde, produce un effetto rassicurante, come se fossimo tra le braccia della mamma o del papà.

​

Chi indossa il rosa trasmette le qualità femminili (tipiche della donna) di accudimento, cura, protezione e nutrimento, sia verso se stesso che verso gli altri. Esprime femminilità, tenerezza e una delicata sensualità.

Eccedere con l’uso del rosa potrebbe esprimere un bisogno estremo di attenzioni, affetto e approvazione, quelle che non si è in grado di dare a se stessi.

Quando il rosa viene respinto o rifiutato, possono esserci collegamenti riferiti alla mancanza di affetto da parte dei genitori o ricordi spiacevoli della propria infanzia.

​

Il rosa è un' energia   accogliente, sensibile e rassicurante.

Il rosa è inoltre accogliente, romantico,  “materno” e premuroso.

​

E’ intuitivo e profondo, esprime tenerezza, gentilezza, empatia e sensibilità. Calma e conforta le nostre energie emozionali, alleviando sentimenti di rabbia, risentimento e abbandono. 

E' un colore che ricerca rispetto, apprezzamento e ammirazione senza generare minacce.

​

 INDOSSA LE TUE TONALITA' DI ROSA >  Per trasmettere empatia, gentilezza e sensibilità o quando senti il bisogno di tranquillità e conforto. 

pink.png

Aspetti  POSITIVI e NEGATIVI del colore ROSA

POSITIVI: AMORE INCONDIZIONATO, ACCUDIMENTO, ACCOGLIENTE, CALMANTE, CALORE UMANO, COMPASSIONEVOLE, COMPRENSIVO, DOLCEZZA, EMPATICO, FEMMINILE, INTUITIVO, NUTRIMENTO, RASSICURANTE, ROMANTICISMO,

​

NEGATIVI: ARROGANTE, CINICO, CORROTTO, DISTRUTTIVO, DRAMMATICO, ECCENTRICO, ESIBIZIONISTA, FANATICO, IMMATURO, MEGALOMANE, SENZA FEDE, SNOBISTA.

CONTENUTI EXTRA
armocromia rosa

Vedi anche il significato del colore: rosso - arancione gialloverdebluindacoviola - turchese - rosa - grigio - bianco - nero - marrone - magenta

 
 
bottom of page