IL TURCHESE
Il turchese aiuta a sbloccare il centro del cuore e della gola e apre la via tra i sentimenti e le parole che vengono utilizzate per esprimerli, favorendo una comunicazione più spontanea e sincera.
In psicologia del colore gestisce gli stati emotivi creando equilibrio e stabilità. Irradia la calma, la pace e la tranquillità del blu, l'equilibrio e la rigenerazione del verde e la chiarezza mentale del giallo.
Incoraggia la guarigione interiore, trasmettendo empatia e premura. E' un colore rassicurante che porta consapevolezza, producendo effetti rilassanti e liberatori. Permette di sintonizzarci ai nostri reali bisogni guidandoci verso il successo personale.
Esprime una personalità brillante, fresca con una grande immaginazione, sensibile, creativa, amichevole e aperta a nuove idee. E’ consigliato alle persone timide e a chi ha difficoltà ad aprirsi con gli altri alleviando sentimenti di solitudine.
Il turchese è un' energia calmante, tonificante che porta lucidità di pensiero.
Spesso si parla a sproposito o in modo sconclusionato senza mantenere un filo logico e in questo senso la frequenza turchese ci viene in supporto poiché agisce direttamente sulla mente e sulle idee portando ordine.
E' quindi un ottimo colore da utilizzare nel Public Speaking, (se coerente al contesto ed al contenuto) perché in grado di sostenere contemporaneamente concentrazione e lucidità di pensiero, calma a livello del sistema nervoso e controllo sull’esposizione del discorso, rafforzando la fiducia in se stessi. E' consigliabile stampare anche il foglio del discorso con dei tocchi di turchese in modo da mantenere costanti gli effetti del colore ogni volta che viene consultato.
Ha un’azione rinfrescante per la mente e aiuta a fare pulizia di pensieri dopo un eccessiva elaborazione mentale. Ricarica lo spirito a seguito di un forte stress.
INDOSSA LE TUE TONALITA' DI TURCHESE > Per ricaricarti dopo un’eccessivo lavoro mentale, per aprirti agli altri e quando desideri parlare con il cuore.

Aspetti POSITIVI e NEGATIVI del colore TURCHESE
POSITIVI: CALMA, COMUNICAZIONE, CONSAPEVOLEZZA, CREATIVITA', ESTROVERSIONE, EQUILIBRIO E ARMONIA, GUARIGIONE, EMOTIVAMENTE INDIPENDENTE, LUCIDITA' DI PENSIERO,
NEGATIVI: AMBIGUO, CAOS MENTALE, DISTACCATO, INAFFIDABILE, INDECISO, INDIFFERENTE, SENZA EMOZIONI.