IL VERDE

E' connesso al cuore, centro dell’amore vero e incondizionato capace di entrare in risonanza con ogni cosa. Amore che rappresenta la capacità di accettare se stessi e quindi di accogliere l’altro senza egoismo e possessività.​

Quando il desiderio di nuovo e di cambiamento, prodotto dalla maturità dell’io (giallo) si incontra con il desiderio di comunicazione e di relazioni profonde (blu), si crea una grande trasformazione interiore che genera l’altruismo. (verde)

E' un colore rinfrescante, rigenerante, riposante e rassicurante. Trasmette armonia e sostiene l’equilibrio di mente, corpo ed emozioni. E’ il colore del cuore che ci connette alla Natura, insegnandoci ad amare e a prenderci cura di noi stessi e degli altri incondizionatamente.

L’amore guarisce ogni cosa ed è per questo che il verde è il colore delle persone che hanno qualità guaritrici.

Chi ama il verde esprime una personalità bilanciata, amichevole, sincera e generosa, che ha la capacità e la lucidità di vedere le situazioni da diversi punti di vista, quindi di poter risolvere conflitti e riportare la pace.

Il verde è un’energia femminile   amorevole e sensibile, dotata di empatia. 

L’amorevole energia umana del verde ci permette di instaurare buone relazioni e di trasmettere agli altri fiducia ed equilibrio psico-fisico. 

Il verde promuove il benessere generale dell’organismo perché la sua frequenza vibrazione è simile a quella naturale dell’organismo quando è in condizioni di quiete; di conseguenza tonifica gli organi e stimola la rigenerazione cellulare. Si pensi ad esempio agli effetti benefici di una bella camminata nel verde.

L'introduzione del verde nella propria vita esprime il desiderio di voler cambiare, in particolare, quegli aspetti della propria vita che iniziano a soffocare, in cui ci sentiamo maltrattati, non amati. 

In cromoterapia è indicato nei casi di catarro bronchiale, pertosse e artrite. In generale è usato per riequilibrare, calmare e alleviare gli stati d'ansia.

Le tonalità brillanti come lo SMERALDO e la GIADA sono colori che suggeriscono abbondanza e ricchezza in ogni sua forma, dal benessere materiale a quello emotivo. Il verde giada in particolare è il colore che trasmette fiducia, riservatezza e generosità di spirito.

 INDOSSA LE TUE TONALITA' DI VERDE >  Per esprimere una personalità equilibrata e rassicurante.   E’ ottimo in caso di stress o affaticamento, e quando si necessita di un rinnovamento totale.  

Aspetti  POSITIVI e NEGATIVI del colore VERDE

POSITIVI: AFFIDABILE, AMOREVOLE, AMBIENTALISTA, ALTRUISTA, COMPASSIONEVOLE, CONFORTEVOLE, EMPATICO, GENEROSO, GENTILE, MODESTO, SAGGIO, SENSIBILE, SIMPATICO, UMANITARIO, RESPONSABILE, RISPETTOSO, VIRTUOSO.

NEGATIVI: ANSIOSO, ALTALENANTE (umore), AVARO, CATTIVO, DISONESTO, EGOISTA, GELOSO, GRETTO, MALINCONICO, MATERIALISTA, PETTEGOLO, POCO AFFIDABILE, POSSESSIVO.

LEGGI L'ARTICOLO SUL BLOG

ARMOCROMIA DEL VERDE

Vedi anche il significato del colore: rossoarancione giallobluindacoviola 

valechromatista@yahoo.com - tel. 339/7182955

PI 036990661200 - Bologna

  • Facebook
  • Pinterest
  • Instagram

2018 ​© Vestire Consapevole