IL VERDE
E' connesso al cuore, centro dell’amore vero e incondizionato capace di entrare in risonanza con ogni cosa. Amore che rappresenta la capacità di accettare se stessi e quindi di accogliere l’altro senza egoismo e possessività.​
Quando il desiderio di nuovo e di cambiamento, prodotto dalla maturità dell’io (giallo) si incontra con il desiderio di comunicazione e di relazioni profonde (blu), si crea una grande trasformazione interiore che genera l’altruismo. (verde)
​
E' un colore rinfrescante, rigenerante, riposante e rassicurante. Trasmette armonia e sostiene l’equilibrio di mente, corpo ed emozioni. E’ il colore del cuore che ci connette alla Natura, insegnandoci ad amare e a prenderci cura di noi stessi e degli altri incondizionatamente.
​
L’amore guarisce ogni cosa ed è per questo che il verde è il colore delle persone che hanno qualità guaritrici.
​
Chi ama il verde esprime una personalità bilanciata, amichevole, sincera e generosa, che ha la capacità e la lucidità di vedere le situazioni da diversi punti di vista, quindi di poter risolvere conflitti e riportare la pace.
​
Il verde è un’energia amorevole e sensibile, dotata di empatia.
L’amorevole energia umana del verde ci permette di instaurare buone relazioni e di trasmettere agli altri fiducia ed equilibrio psico-fisico.
Il verde promuove il benessere generale dell’organismo perché la sua frequenza vibrazione è simile a quella naturale dell’organismo quando è in condizioni di quiete; di conseguenza tonifica gli organi e stimola la rigenerazione cellulare. Si pensi ad esempio agli effetti benefici di una bella camminata nel verde.
​
L'introduzione del verde nella propria vita esprime il desiderio di voler cambiare, in particolare, quegli aspetti della propria vita che iniziano a soffocare, in cui ci sentiamo maltrattati, non amati.
​
In cromoterapia è indicato nei casi di catarro bronchiale, pertosse e artrite. In generale è usato per riequilibrare, calmare e alleviare gli stati d'ansia.
​
Le tonalità brillanti come lo SMERALDO e la GIADA sono colori che suggeriscono abbondanza e ricchezza in ogni sua forma, dal benessere materiale a quello emotivo. Il verde giada in particolare è il colore che trasmette fiducia, riservatezza e generosità di spirito.
​
​
INDOSSA LE TUE TONALITA' DI VERDE > Per esprimere una personalità equilibrata e rassicurante. E’ ottimo in caso di stress o affaticamento, e quando si necessita di un rinnovamento totale.
.png)
Aspetti POSITIVI e NEGATIVI del colore VERDE
POSITIVI: AFFIDABILE, AMOREVOLE, AMBIENTALISTA, ALTRUISTA, COMPASSIONEVOLE, CONFORTEVOLE, EMPATICO, GENEROSO, GENTILE, MODESTO, SAGGIO, SENSIBILE, SIMPATICO, UMANITARIO, RESPONSABILE, RISPETTOSO, VIRTUOSO.
​
NEGATIVI: ANSIOSO, ALTALENANTE (umore), AVARO, CATTIVO, DISONESTO, EGOISTA, GELOSO, GRETTO, MALINCONICO, MATERIALISTA, PETTEGOLO, POCO AFFIDABILE, POSSESSIVO.
LEGGI L'ARTICOLO SUL BLOG
ARMOCROMIA DEL VERDE
