top of page

IL VIOLA

Stimola l’immaginazione e la spiritualità e ci guida verso grandi idee e intuizioni.

E' un colore calmante che favorisce la meditazione ed espande la consapevolezza. Ci fa connettere ad una coscienza superiore, pur mantenendo ben saldi i piedi a terra perché unisce la stabilità del blu, con l’energia del rosso.

A questo colore si associano equilibrio interiore, lusso, carisma, verità, intuito, fermezza e dignità.

Il viola è connesso al chakra della corona, ed è qui che tutto quello che abbiamo intuito e successivamente compreso a livello intellettuale, si trasforma ora nella comprensione più totale.

​

Scegliere il viola rivela una metamorfosi profonda, il passaggio da uno stato mentale ed emotivo, ad uno più ricco e complesso, che consegue una trasformazione interiore. 

E’ un colore elegante, armonioso, ma allo stesso tempo passionale.

 

Evoca saggezza e sobrietà, simboleggiando peculiarità nobiliari come potere e ricchezza. Allo stesso tempo mistero e magia.

Il viola è un' energia   che unisce il mondo materiale e quello spirituale. 

​

Il viola è amato da chi ha una particolare sensibilità e da chi desidera manifestare la propria originalità ed il proprio lato artistico, accopagnato da carisma e fascino.

Esprime una personalità dotata di grande immaginazione, intuizione e creatività, che dispensa idee “futuristiche”

​

Le personalità che usano il viola possiedono spesso e volentieri un buon bilanciamento tra potere mentale e capacità di trasformare le idee in progetti concreti. 

​

Chi ama questo colore può essere percepito come snob o eccessivamente regale nei comportamenti, cosa che lo rende meno accessibile a coloro che non lo comprendono appieno.

E’ consigliabile diminuire l’uso del viola in caso di fanatismo che sfocia in una mancanza di rispetto per le opinioni altrui.

​

In cromoterapia agisce sul subconscio, infonde forza psichica, porta alla luce la verità. Stimola il sistema linfatico ed è correlato all'emisfero cerebrale destro.

​

LAVANDA e LILLA sono due varianti chiare del viola sensibili alla bellezza, ma se il primo è più fragile e vulnerabile, il secondo è decisamente più immaturo, estroverso, superficiale e vanitoso. L' AMETISTA è un colore mistico che apre le porte dell'intuizione e si riferisce all'anima evoluta che ha scopi umanitari. La scelta del color PRUGNA rivela legami per le tradizioni familiari, prudenza nella vita e vedute ristrette. Il MELANZANA è spirituale, profondo, potente, talvolta arrogante e spietato.

​

​

 INDOSSA LE TUE TONALITA' DI VIOLA >  Per raggiungere i tuoi scopi con fermezza, stimolare la tua immaginazione e accogliere idee nuove. 

purple.png

Aspetti  POSITIVI e NEGATIVI del colore VIOLA

POSITIVI: ALTRUISTA, AMICHEVOLE, CARISMATICO, CREATIVO, DIGNITOSO, ECLETTICO, FORMALE, ISPIRATORE, INTUITIVO, IMMAGINATIVO, MAGICO, MAGNETICO, MISTERIOSO, ORIGINALE, PIENO D'INVENTIVA , SENSIBILE, SPIRITUALE, SOFISTICATO, UMANITARIO, VISIONARIO.

​

NEGATIVI: ARROGANTE, CINICO, CORROTTO, DISTRUTTIVO, DRAMMATICO, ECCENTRICO, ESIBIZIONISTA, FANATICO, IMMATURO, MEGALOMANE, SENZA FEDE, SNOBISTA.

CONTENUTI EXTRA

LEGGI L'ARTICOLO SUL BLOG

ARMOCROMIA DEL VIOLA

PALETTE ARMOCROMIA VALE.007.jpeg

Vedi anche il significato del colore: rosso - arancione gialloverdebluindacoviola - turchese - rosa - grigio - bianco - nero - marrone - magenta

 
 
bottom of page