IL VIOLA
Stimola l’immaginazione e la spiritualità e ci guida verso grandi idee e intuizioni.
E' un colore calmante che favorisce la meditazione ed espande la consapevolezza. Ci fa connettere ad una coscienza superiore, pur mantenendo ben saldi i piedi a terra perché unisce la stabilità del blu, con l’energia del rosso.
A questo colore si associano equilibrio interiore, lusso, carisma, verità, intuito, fermezza e dignità.
Il viola è connesso al chakra della corona, ed è qui che tutto quello che abbiamo intuito e successivamente compreso a livello intellettuale, si trasforma ora nella comprensione più totale.
​
Scegliere il viola rivela una metamorfosi profonda, il passaggio da uno stato mentale ed emotivo, ad uno più ricco e complesso, che consegue una trasformazione interiore.
E’ un colore elegante, armonioso, ma allo stesso tempo passionale.
Evoca saggezza e sobrietà, simboleggiando peculiarità nobiliari come potere e ricchezza. Allo stesso tempo mistero e magia.
Il viola è un' energia che unisce il mondo materiale e quello spirituale.
​
Il viola è amato da chi ha una particolare sensibilità e da chi desidera manifestare la propria originalità ed il proprio lato artistico, accopagnato da carisma e fascino.
Esprime una personalità dotata di grande immaginazione, intuizione e creatività, che dispensa idee “futuristiche”.
​
Le personalità che usano il viola possiedono spesso e volentieri un buon bilanciamento tra potere mentale e capacità di trasformare le idee in progetti concreti.
​
Chi ama questo colore può essere percepito come snob o eccessivamente regale nei comportamenti, cosa che lo rende meno accessibile a coloro che non lo comprendono appieno.
E’ consigliabile diminuire l’uso del viola in caso di fanatismo che sfocia in una mancanza di rispetto per le opinioni altrui.
​
In cromoterapia agisce sul subconscio, infonde forza psichica, porta alla luce la verità. Stimola il sistema linfatico ed è correlato all'emisfero cerebrale destro.
​
LAVANDA e LILLA sono due varianti chiare del viola sensibili alla bellezza, ma se il primo è più fragile e vulnerabile, il secondo è decisamente più immaturo, estroverso, superficiale e vanitoso. L' AMETISTA è un colore mistico che apre le porte dell'intuizione e si riferisce all'anima evoluta che ha scopi umanitari. La scelta del color PRUGNA rivela legami per le tradizioni familiari, prudenza nella vita e vedute ristrette. Il MELANZANA è spirituale, profondo, potente, talvolta arrogante e spietato.
​
​
INDOSSA LE TUE TONALITA' DI VIOLA > Per raggiungere i tuoi scopi con fermezza, stimolare la tua immaginazione e accogliere idee nuove.

Aspetti POSITIVI e NEGATIVI del colore VIOLA
POSITIVI: ALTRUISTA, AMICHEVOLE, CARISMATICO, CREATIVO, DIGNITOSO, ECLETTICO, FORMALE, ISPIRATORE, INTUITIVO, IMMAGINATIVO, MAGICO, MAGNETICO, MISTERIOSO, ORIGINALE, PIENO D'INVENTIVA , SENSIBILE, SPIRITUALE, SOFISTICATO, UMANITARIO, VISIONARIO.
​
NEGATIVI: ARROGANTE, CINICO, CORROTTO, DISTRUTTIVO, DRAMMATICO, ECCENTRICO, ESIBIZIONISTA, FANATICO, IMMATURO, MEGALOMANE, SENZA FEDE, SNOBISTA.
LEGGI L'ARTICOLO SUL BLOG
ARMOCROMIA DEL VIOLA
