top of page
c013ddcf-d6b0-421f-a8c4-2848ae43b903 (1)

E' una seduta di ARMOCROMIA orientata a conoscere i tuoi colori del benessere. 

Un vero e proprio viaggio emozionale alla scoperta della tua Stagione cromatica e delle sfumature più in armonia con la tua essenza, attraverso una selezione personalizzata che si basa sia sulle tue caratteristiche fisiche di pelle-occhi-capelli, che sulle tue qualità caratteriali. 

​

​

Durante la consulenza conoscerai il significato dei colori che indossi e scoprirai come utilizzarli consapevolmente attraverso la palette personalizzata, simbolo della tua unicità, che riceverai nei giorni successivi. Il suo utilizzo ti guiderà verso una conoscenza più profonda di te con l’intento di farti sentire sempre più

self-confident nelle scelte quotidiane, di farti apparire più radiosa e in salute, di migliorare i tuoi pensieri e le relazioni ed elevare il potenziale della tua immagine.

COME FUNZIONA?

​

  • Nel primo step avremo un breve colloquio conoscitivo per individuare le caratteristiche di spicco della tua personalità e il tuo rapporto con i colori nel vestiario.

​

  • Nella fase due ci spostiamo davanti allo specchio dove avviene il resto della consulenza. Prima osserviamo i tuoi colori fisici (occhi-capelli-pelle) e basandoci su di essi andiamo alla RICERCA DEL TUO SOTTOTONO per scoprire la tua stagione (Autunno, Inverno, Primavera, Estate) e infine il SOTTOGRUPPO. Già in questa fase osservandoti allo specchio, puoi iniziare a prendere consapevolezza di come i colori non sono tutti uguali. Alcuni non ti valorizzano affatto, ingialliscono, invecchiano, "spengono"... ed altri semplicemente si armonizzano al tuo viso e donano una radiosità immediata!

​​

  • Si procede con la SELEZIONE PERSONALIZZATA per ogni categoria di colore (rossi, gialli, arancioni...) in cui potrai sperimentare visivamente ed emotivamente gli effetti di ogni colore.

COSA COMPRENDE

  • 1 ora e 30 minuti di consulenza ​individuale

  • la palette personalizzata in tessuto

  • un report in pdf con gli abbinamenti colore più valorizzanti per te​

​​

COSTO

 da 170 €  

​

​

La consulenza può avvenire in studio o a domicilio.

Come ci si sente dopo questa consulenza? 

thumbnail_edited.jpg

Michela

​

"Mi sono decisa ad affidarmi a Valentina nel 2011 quando, dopo innumerevoli tentativi di compere sbagliate, ho realizzato che non solo nel mio armadio non c’era un colore che stesse bene con l’altro ma, soprattutto, non esprimevano la mia personalità.

Durante la consulenza ho potuto rendermi conto di come effettivamente i colori che stanno bene a noi, danno una luce diversa alla pelle, e già in quel momento vedevo come mi piaceva avere addosso del rosso, il mio rosso, colore che prima non avevo quasi mai preso in considerazione.

Adesso quando apro l’armadio sono molto soddisfatta e soprattutto mi sento sempre a mio agio quando mi vesto."

Nadia

​

"Grazie alla meravigliosa consulenza di Valentina ora posso permettermi di entrare nei negozi con rilassatezza, senza nessuna paranoia su cosa mi stia realmente bene e cosa no, tutto e’ più SEMPLICE ...e questo non ha prezzo!!!"

Luca

​

"Non è solo una consulenza, ma un percorso che ti aiuta e ti mostra la via della comunicazione interiore.

Non è tanto una questione di cosa mi metto oggi ma come mi sento oggi, cosa voglio dire e come posso aiutarmi?

Questa esperienza, cosi preferisco definirla, mi ha aiutato a intraprendere un cammino verso il mio universo interiore, alle mie consapevolezze, per poter meglio definire chi sono."

Francesca

​

"La seduta è stata una bellissima sessione di un'ora e mezza di interazione tra domande, risposte, sensazioni condivise che hanno rivelato parti inconsce del mio io. 

La parte più bella è arrivata, quando mi sono accorta che la mia capacità di scelta non era più dettata dall’impulso, ma da un dialogo con me stessa di cui oggi non posso più fare a meno. 

La consulenza colore per me è stata una porta verso la consapevolezza che ha avuto un delicato e costante impatto sulla mia quotidianità."

Denise

​

“Amo aver scoperto quali sono i colori che addosso mi donano luce, la mia Luce vera, quella capace di valorizzarmi e farmi notare. Da quando mi sono affidata a Valentina e al suo servizio di analisi del colore non giro più per negozi senza avere con me la mia palette colori personalizzata. 

Grazie al percorso affrontato insieme, ora so quanto i colori che scegliamo ogni giorno, aiutano a rendere la nostra immagine più completa e definita."

bottom of page