• VALE

L'ABBIGLIAMENTO E LA PADRONANZA DELLE EMOZIONI

Aggiornato il: mag 8


Credi che siano gli eventi esterni a creare i tuoi stati d’animo ma questa è una visione tremendamente capovolta della realtà.

Tutte le emozioni, i sentimenti e le esperienze che hai vissuto ripetutamente fino a oggi sono responsabili del tuo Stile e della tua personalità.

Il modo in cui sei vestito adesso, il modo in cui tieni i capelli, i colori che indossi e la tua fisicità sono elementi che nel loro insieme rappresentano una fotografia del tuo vissuto.

Sulla propria IMMAGINE si fissano memorie legate in particolare a tensioni, traumi, blocchi emotivi, condizionamenti o paure che trattengono la mente in un circolo vizioso.

Più sei legato a delle credenze di te più la tua realtà si cristallizza e si ripete ciclicamente come un loop, perché senza un cambio di coscienza, una evoluzione interiore, non è possibile modificare la propria realtà.

Il momento in cui si sceglie di cambiare è un momento speciale in cui avviene improvvisamente un’apertura del cuore e tutto diventa chiaro, meno pesante, ed emerge quella forza interiore in grado di farci affrontare ogni cosa.

Se sei donna e non hai mai indossato una gonna o fatichi a farlo, la tua energia femminile è in disequilibrio e questo si riscontra certamente nei tuoi rapporti con il maschile. Magari ti sei lamentata per anni di questa situazione ma non hai mai compreso l’origine del disagio.

Se nel tuo armadio ci sono solo abiti di colore nero potresti bloccare la tua parte creativa…E se fra tutti gli indumenti che possiedi ne indossi solo alcuni di cui non sei neppure soddisfatt@, potresti essere confus@ riguardo a chi sei e a come ti esprimi. La tua vita è dominata dal caos e non stai facendo realmente quello che ami fare.

In questo senso, lavorare in modo consapevole sullo STILE dell’immagine potrebbe essere una pratica liberatoria che ti permette di conoscere realmente te stess@ e di migliorare la tua vita. Non diminuendo l’emotività, ma aumentando la presenza.

La creazione di uno stile quindi è una pratica estremamente connessa alle proprie emozioni e ai pensieri, e quando vengono comprese possono essere padroneggiate senza esserne più vittima.

“Puoi avere tutto ciò che vuoi dalla vita se ti vesti in modo da ottenerlo" (Edith Head)

Attenzione però questo è possibile solo se c’è coerenza fra la tua immagine e quello che pensi.

Vestire Consapevole

#abbigliamento #emozioni #energiafemminile #equilibrio #stile

19 visualizzazioni

valechromatista@yahoo.com - tel. 339/7182955

PI 03699061200 - Bologna

  • Facebook
  • Pinterest
  • Instagram

2018 ​© Vestire Consapevole