• VALE

LE IMPERFEZIONI ESTETICHE TI RENDONO UNICA: SCOPRI PERCHE'

Aggiornato il: mag 8


Quelle che comunemente definiamo imperfezioni estetiche ad un livello più profondo sono messaggi che il corpo invia all’anima e che nell’incarnazione dovrà decodificare e risolvere.

Inizialmente queste parole potranno suonarvi strane ma se prestate attenzione a voi stessi potreste scoprire un canale di informazioni rivelatrici:

un naso grande, delle orecchie pronunciate, un seno piccolo o uno sproporzionato non vi sono capitati “per caso” e sono esattamente nel posto giusto per ricordarvi il tipo di insegnamento che voi stessi avete concordato prima di tornare in forma umana.

Chi ha scelto ad esempio delle orecchie ingombranti dovrebbe rivolgere la sua attenzione al tema dell’ascolto, chi si ritrova a discriminare il suo naso, organo che possiede il senso più sottile e spirituale, si interessi dell’olfatto, mentre il seno nelle sue dimensioni, ci indica il rapporto con l'energia femminile.

Quelle che vengono definite imperfezioni non sono mai qualcosa da rinnegare o di cui dispiacersi ma anzi da accogliere e valorizzare! Sono infatti proprio queste imperfezioni a renderci perfettamente diversi.

Quando amiamo il nostro corpo con sincerità esso si trasforma e manifesta il suo splendore, sublimando le nostre opinioni su cosa sia bello e cosa sia brutto. Prendetevi cura del vostro corpo, amatelo, allenatelo, celebratelo, ed esso sarà un fedele alleato su cui contare.

Nella cura dell’immagine tratto vari aspetti tanto interiori quanto esteriori preannunciando che quello che vedete fuori di voi è lo specchio di ciò che è dentro di voi.

Quello che vorrei condividere si discosta in modo deciso da ciò che sono gli standard di bellezza superficiali tendenti all’omologazione e incoraggio ogni persona a vedere la propria imperfezione sotto una nuova luce, per trasformarla in pregio e accoglierla come caratteristica unica e speciale che la contraddistingue.

Il mio approccio non intende mascherare ciò che si considera un difetto, ma vuole adottare un metodo la cui sintesi è “accettare ed integrare”.

E’ un processo lento ma efficace tanto da elevarvi a nuovi livelli di consapevolezza.

Per trasformare un' imperfezione estetica in VALORE AGGIUNTO si può iniziare a dialogare con il proprio cuore e richiamare a se l’Amore che sarà necessario nelle fasi di Comprensione-Accettazione-Valorizzazione estetica.

In secondo luogo bisogna dare NUOVI STIMOLI ALLA MENTE per produrre nuovi pensieri che costruiscono l’immagine nuova e non la denigrano. In questo senso potete trovare vantaggio abituando la mente a vedere quello che avete, invece di cadere nella trappola della mancanza.

Pensare è Creare e la FELICITA’ sta nell’essere grati di quello che si HA.

Solo così sarete in grado di equilibrare la mente e manifestare i vostri talenti, di trasformare imperfezioni in valori e di trasmutare la mancanza in abbondanza.

Vestire Consapevole

#imperfezioniestetiche #felicita #mente #gratitudine #amore #accettazione #valorizzazione #immagine

0 visualizzazioni

valechromatista@yahoo.com - tel. 339/7182955

PI 03699061200 - Bologna

  • Facebook
  • Pinterest
  • Instagram

2018 ​© Vestire Consapevole