• VALE

PRENDERSI DELLE PAUSE FA BENE ALL'IMMAGINE. SCOPRI PERCHE'

Aggiornato il: mag 8


L’idea di cura dell’immagine che trasmetto trova le sue radici nella COMUNICAZIONE CON SE STESSI.

In una appropriata cura dell’immagine vanno considerati soprattutto gli elementi “non visibili” che sono alla base di un equilibrio interiore e che si riflettono sul proprio aspetto estetico.

La tua immagine parla senza che tu dica niente e quando non ti ascolti il tuo umore si incupisce, i lineamenti del viso cambiano forma, le sopracciglia si aggrottano, la fronte si corruga ed il corpo ha poca vitalità perché è stata utilizzata l’energia in modo errato!

Oggi vi voglio parlare di questo argomento a me molto caro, perché ho potuto sperimentare sulla mia pelle cosa accade quando non si ascolta il corpo e lo si utilizza come una macchina.

PERCHE’ PRENDERSI DELLE PAUSE DURANTE LA GIORNATA

FA BENE ALLA NOSTRA IMMAGINE?

Perché permetti al tuo corpo e alla tua mente di rigenerarsi e di procedere nell’attività lavorativa in modo fluido e produttivo, e puoi giungere a fine giornata con un aspetto “umano”, magari con la voglia di uscire e goderti il resto della serata con gli amici o concederti attività di svago in piena forma.

Poco importa se sei vestito in modo impeccabile quando la tua faccia esprime malessere, stanchezza o frustrazione…insomma tutto tranne che benessere.

Quando il tuo corpo è molto stanco gli concedi una tregua?

Sei davanti al computer da ore e gli occhi iniziano a bruciare. Lo spegni e ti fermi 10 minuti in silenzio senza alcuna distrazione?

Corri tutto il giorno come un maratoneta ma non te ne va bene una?

Ascoltati, l’universo ti avvisa che è ora di concedersi un po' di riposo.

COME INTEGRARE IL METODO DELLE PAUSE?

Fermati ogni 40 minuti circa e dedicati dai 5 ai 10 minuti di SILENZIO (o ascolto interiore). Questo significa che non ti serve null’altro che te stesso.

Evita di dar credito a giustificazioni prodotte dalla mente che sminuiscono l’importanza di fermarsi. Non è un utopia! Una semplice azione come quella di concederti una pausa di silenzio porterà BENEFICI al tuo stato mentale, fisico ed estetico, estendendosi fino alle tue relazioni e alla vita professionale.

Questi sono i principi di Vestire Consapevole rivolti verso una cura dell’ immagine Vera ed Autentica proveniente dalla conoscenza profonda e dall’innamoramento di Sé.

Vestire Consapevole

#pausa #comunicazioneinteriore #equilibrio #immagine #curadellimmagine #personalshopper #consapevolezza #crescitainteriore #fareunapausa #benessere #felicità #energia #vestireconsapevole

15 visualizzazioni

valechromatista@yahoo.com - tel. 339/7182955

PI 03699061200 - Bologna

  • Facebook
  • Pinterest
  • Instagram

2018 ​© Vestire Consapevole