top of page
  • VALE

LA POSIZIONE DEI COLORI SUL CORPO RIVELA IL MODO IN CUI AFFRONTI LA VITA

Aggiornamento: 8 mag 2020


Dietro ogni colore che indossi si cela un' EMOZIONE e in base alle loro combinazioni è possibile veicolare un MESSAGGIO chiaro e deciso che ci sostiene durante tutta la nostra giornata.

MA LA NOVITA' DI OGGI E' UN'ALTRA!

Non è solo la scelta dei colori ad essere rilevante per il messaggio che inviamo, ma anche LA ZONA DEL CORPO IN CUI LI POSIZIONIAMO:

i colori indossati nella PARTE ALTA del corpo sono connessi ai sentimenti, mentre quelli nella PARTE BASSA sono indicatori del modo in cui viene“guidata” la giornata.

 

Ad esempio un TOP VERDE esprime la tua armonia, la tua generosità e una sincerità che viene dal cuore, quel cuore che utilizzi anche nella comunicazione con l’altro e che si riscontra nelle tue relazioni.

Una GONNA o PANTALONE VERDE esprime trasparenza, metodicità e affidabilità. Vuoi essere di supporto agli altri mostrando la tua natura amichevole e altruista. Grazie all’equilibrio che esprimi attraverso il verde non hai paura di prendere decisioni, migliorarti o fare dei cambiamenti nella vita.

Ad averlo scoperto è Thelma Van Der Werff ricercatrice, Terapista del Colore e Body&Mind Analyst che da oltre vent’anni studia e insegna il Linguaggio del Colore per rendere le persone consapevoli delle proprie scelte e aumentare il benessere generale.

Dalle sue ricerche è stato dimostrato che la sovrapposizione dei colori (nella parte alta del corpo) ha un ulteriore e profondo significato psicologico che vi spiego concretamente con la mia scelta di oggi:

Perché ho scelto di indossare un Top ARANCIONE e una Giacca GIALLA? Per esprimere rispettivamente POSITIVITA’ e DETERMINAZIONE, che sono i sentimenti che mi hanno guidato a fare questo abbinamento. Il fatto di esserne consapevole sin dal momento in cui me li vedo addosso, rafforza il messaggio e mi aiuta a mantenere la mente concentrata a relazionarmi e a lavorare in modalità positiva, solare e ben organizzata.

Il colore è senza tempo ed è sempre il momento giusto per iniziare a conoscerlo e ad usarlo in modo consapevole.




Ti incuriosisce l’argomento e vuoi farmi delle domande? Allora ti invito a contattarmi personalmente tramite email scrivendo a valechromatista@yahoo.com



Vestire Consapevole



167 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page