Psicologia del Colore

è la scienza che studia l’effetto della radiazione elettromagnetica della luce sull’umore e sul comportamento umano.  Le onde elettromagnetiche che noi recepiamo come colori  interagiscono con le vibrazioni dell’organismo influenzando il sistema nervoso e il sistema immunitario.

 Quindi i colori intorno a noi, come ad esempio i colori della nostra casa e i colori che indossiamo,  agiscono sul nostro corpo, influenzano il nostro comportamento, il nostro umore e le nostre relazioni.

 
 

Il colore è una forma di comunicazione non verbale a cui ogni essere umano è naturalmente connesso.

 

Ad ogni colore corrisponde una frequenza che influisce sul nostro organismo e sulle nostre azioni in modo positivo o negativo, a seconda del proprio stato psico-fisico.

Per conoscere meglio te stesso e la tua relazione con i colori  ti invito ad approfondire di seguito il significato dei colori che ho messo a disposizione per te.

ROSSO

Il rosso è energizzante, stimolante ed eccitante. Viene associato all'energia fisica e rappresenta il radicamento nella vita. Esprime una personalità coraggiosa, concreta, ... Leggi di più.

ARANCIONE

L'arancione è un’ energia di tipo femminile  che si lascia guidare dalle emozioni

e dal processo creativo libero da ogni schema mentaleEsprime una personalità gioiosa, piena di vitalità, ... Leggi di più.

GIALLO

Il giallo è il simbolo della chiarezza mentale e della facoltà intellettiva. Esprime estroversione, ottimismo e sicurezza di sé. Accende il desiderio di ...  Leggi di più.

VERDE

ll verde è connesso al cuore centro dell’amore vero e incondizionato capace di entrare in risonanza con ogni cosa. Esprime una personalità bilanciata, amichevole, sincera e generosa, ...  Leggi di più.

BLU

Il blu è connesso alla gola e alla capacità umana di esprimersi e di comunicare. Esprime autorevolezza, affidabilità, sincerità ed integrità. L'energia del blu è connessa alla nostra verità...  Leggi di più.

INDACO

L'indaco è il colore dell'intuizione e della percezione ed è connesso alla ghiandola pituitaria. Esprime una personalità onesta, intuitiva e compassionevole, proiettata al ...  Leggi di più.

VIOLA

Il viola è il colore dell'immaginazione e della consapevolezza.  Esprime una personalità carismatica, visionaria, dotata di buon equilibrio, fermezza e ...  Leggi di più.

TURCHESE

Il turchese è un colore rassicurante che porta consapevolezza, producendo effetti rilassanti e liberatori ...  Leggi di più.

ROSA

Il rosa è il colore che conduce alla tranquillità fisica allontanando preoccupazioni, stress e negatività. Quando la nostra scelta ricade

sulle tonalità più calde, produce un effetto  ...  Leggi di più.

GRIGIO

Il grigio è il colore perfetto per esprimere distacco, neutralità e imparzialità. Quando si parla del grigio bisogna anche specificare che più tende al nero, più diventa  ...  Leggi di più

BIANCO

Il bianco può indicare un momento in cui ci sono novità e bisogno di fare cambiamenti, come la chiusura di una relazione o la ricerca di un nuovo lavoro. ...  Leggi di più

NERO

L'uso del nero, se temporaneo, può indicare un periodo di chiusura e di raccoglimento interiore, dovuto a fasi della vita emotivamente intense. Ad esempio durante la fase di transizione dall'innocenza...  Leggi di più

MARRONE

Il marrone è un colore serio e concreto che rappresenta stabilità, struttura e sostegno. Viene spesso indossato da chi ha un senso forte di protezione e responsabilità verso la famiglia...  Leggi di più

 
 

valechromatista@yahoo.com - tel. 339/7182955

PI 03699061200 - Bologna

  • Facebook
  • Pinterest
  • Instagram

2018 ​© Vestire Consapevole