top of page

ABOUT

Schermata%202018-03-02%20alle%2011.51_edited.jpg
about vale.001.jpeg

Valentina è una Consulente olistica esperta in linguaggio del colore e abbigliamento

Nel 2009 si laurea in Tecniche del Costume e della Moda presentando uno studio in Psicologia:

 “L’immagine di sé: l’abito come elemento di rappresentazione individuale”. 

La Moda vista da questo punto di vista la incuriosisce molto e si trasferisce a Londra per studiare e lavorare nel settore immagine&abbigliamento.  Si specializza in Consulenza d’Immagine, Celebrity Styling (London College of Fashion) e Psicologia del Colore (Colour Affects) scienza che sonda l’impatto emotivo dei colori sul singolo individuo.

La relazione con i clienti internazionali le permette di espandere la sua conoscenza culturale e psicologica riguardo l’atto individuale di vestirsi e di approcciarsi ai colori. Inizia dunque ad ampliare la sua capacità di lettura di Sé e dell’altro e la sua sensibilità si raffina.

Inizia nel 2010 a praticare l'analisi del colore ( conosciuta come armocromia) con l’intento di condividere l’uso consapevole del colore nell'abbigliamento, una pratica che lei stessa stava sperimentando con entusiasmo e notevole successo.

Nel frattempo torna a Bologna decisa ad espandere le sue conoscenze. Durante l'attività lavorativa in una rinomata boutique del centro storico, frequenta un corso di Visual merchandiser (Polimoda) e si iscrive contemporaneamente alla Scuola sull’Energia del Colore (Ailight) dove approfondisce la conoscenza sul Linguaggio del Colore e impara nuove tecniche di applicazione.

Oggi Valentina propone delle consulenze mirate a trasmettere l’uso consapevole del colore  sia ad aziende che a privati.  Crea inoltre dei percorsi personalizzati in cui la propria immagine viene valorizzata non solo grazie agli abiti o ad un nuovo taglio di capelli, ma anche attraverso la conoscenza di Sé e la bellezza interiore, estremamente necessaria a comprendere e migliorare quella esteriore.

Clicca qui per conoscere

 CONSULENZE  e  PERCORSI

bottom of page