top of page
  • VALE

COSA SI NASCONDE DIETRO L'AMORE e L'ODIO PER UN COLORE?

Aggiornamento: 8 mag 2020


Un’istintiva SIMPATIA verso un colore è rappresentativa dell’indole della persona e del suo stato d’animo. Il RIFIUTO invece si traduce nella mancanza di ciò che quel colore rappresenta, mentre una PREFERENZA ESCLUSIVA ne accentua i lati negativi.

Prendiamo ad esempio il Blu:

un colore che simboleggia la calma, l’armonia e la connessione interiore. Chi predilige il blu ha un vivo senso del dovere e l’amore per la famiglia, la quiete e l’introspezione. Chi lo rifiuta non vuole prendere coscienza del proprio mondo interiore, trascurando anche quello emotivo. Chi lo ha reso colore esclusivo del suo guardaroba, potrebbe invece alimentare l’introversione e il conservatorismo, che può trasformarsi in eccessiva rigidità e autocompiacimento.

Il linguaggio dei colori è uno splendido strumento per conoscersi e parlare a se stessi in modo sincero. L’abbigliamento e le sue infinite sfumature permettono una lettura e un’applicazione immediata. Infatti ogni mattina aprendo l’armadio ognuno di noi si trova di fronte alla possibilità di.... conoscersi un po’ di più accettarsi un po di più “lasciare andare” un po di più e raccontarsela...un po’ di meno!

La CONSULENZA di ARMOCROMIA ci porta direttamente in contatto con queste conoscenze.

67 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page